8. Corradini Massimo
Medico
Nato a Trento nel 1956.
Ho conseguito la Laurea in Medicina all’Università di Padova e sono specializzato in Endocrinologia, Climatologia e Chirurgia Odontostomatologica.
Attualmente pensionato, ho svolto attività di Medico generico e specialista Convenzionato con l’Azienda Sanitaria.
SOSTENITORE DELLA MEDICINA TERRITORIALE e DELL’ASSISTENZA ODONTOIATRICA SOCIALE.
Dopo 20 anni di attività come Medico di medicina generale e dei servizi, ho esercitato per altri 20 anni l’odontoiatria. La conoscenza della medicina territoriale, mi ha stimolato ad avviare un progetto locale per avere il Dentista di Famiglia, vista l’autonomia politica.
Ho promosso e sostenuto la Legge Provinciale n. 22 del 2007 di Assistenza Odontoiatrica in Trentino, per superare localmente le note limitazioni nell’ambito delle cure dentarie offerte dal Sistema Sanitario Nazionale e per offrire cure dentistiche complete anche ai ceti medi che le trascurano per subentranti difficoltà economiche.
Ma il progetto anziché costantemente crescere, negli ultimi anni si è addirittura arenato a causa dell’ignavia della politica locale, che lo sta relegando ad un sussidio di facciata, accessibile con difficoltà per gli Utenti e demotivando gli Operatori.
La Legge 22 è ora quindi da rilanciare e potenziare sia sul fronte della PREVENZIONE INFANTILE, sia su quello dell’ASSISTENZA DIRETTA con CURE COMPLETE E DI QUALITA’.
Il mio obiettivo è quello di assicurare l’ODONTOIATRIA DI BASE ad un numero sempre maggiore di TRENTINI, ai nostri nuclei famigliari, che oggi faticano a sostenere le spese per la cura dei denti.
Il programma politico di Onda lo prevede, permettendomi così di dichiarare un impegno specifico sul tema CURE DENTALI PER I TRENTINI.